this is
David
trubridge 

logo-small-white.png

Chi è David Trubridge e perchè l'abbiamo scelto?

Siamo felici di presentarvi una nuova Azienda che si sposa a pieno con il nostro concetto di negozio abbinando alla luce il design e soprattutto aspetto fondamentale l’essere green….

 

Dopo essersi laureato in design navale in Inghilterra, con la moglie e i figli naviga attraverso Caraibi e il Pacifico a bordo della sua barca a vela “Hornpipe” arrivando a stabilirsi nel 1984 in Nuova Zelanda.

Qui nasce l’idea e le sue prime creazioni che nel 2001 lo portano ad affermarsi grazie a Cappellini che compra i diritti della sua seduta Body Raft. Verrà definito come istigatore di una “grezza raffinata” tendenza. Oggi il brand ha sede in un affascinante struttura eco-sostenibile che include show-room e studio di design.

 

David Trubridge crea Lampade in bambù realizzate in svariate forme e dimensioni, in colori naturali o colorate.

Nascono dalla natura ed è proprio questa ad essere fonte d’ispirazione suprema per lo studio e la creazione di lampade che si integrano negli ambienti in modo delicato ma deciso.

Le linee poliedriche nascono appunto dalla natura e ispirandosi a organismi, coralli e piante che popolano la Nuova Zelanda.

Raccontare storie attraverso gli oggetti è il veicolo per raggiungere le persone e ricreare una connessione vitale con la natura

Obbiettivo costante e alla base del brand è la ricerca di materiali green a minor impatto ambientale come il legno proveniente da fonti rinnovabili utilizzato e pensato nella minima quantità senza troppi sprechi.

La cosa interessante è soprattutto l’imballo in dimensioni ridottissime in quanto grazie al FLAT KITSET le opere arrivano completamente smontate coinvolgendo così il cliente che deve letteralmente montarsele pezzo dopo pezzo.

Parts.jpg

Non si tratta solo di progettare oggetti migliori, dobbiamo progettare modi migliori di fare le cose

logo-small-black.png
Cattura.JPG
Cattura4.JPG
Cattura3.JPG
pipe.JPG
Floral Melbourne2 copia (1).jpg
Cattura2.JPG
tumblr_mr1667qHkr1sud6cgo1_r2_400.jpg